Via_delle_Grave_Alburni_Ebiketourcilento
22 km

DISTANZA

3 h

DURATA

1000m

DISLIVELLO

La vie delle Grave parte da Petina in una cornice naturalistica incantevole.

Su e Giu’ su Strada Landini a quota 1000 mt slm Cicloescursione di dificoltà medio/bassa adatta anche alle famiglie con ragazzi.

Si partirà nel territorio di Petina su strada asfaltata per raggiungere l’osservatorio astronomico, la struttura è nata da un vecchio “casone” dell’Aresta, immerso nel verde dei pianori degli Alburni.Si proseguirà poi su strada Landini in direzione Sant’Angelo a Fasanella, per poi dopo qualche km in cui si attraverseranno boschi di faggete secolari,percorso un breve tratto di sterrato, potremo ammirare la Grotta di Fra Gentile inghiottitoio attivo, ma non pericoloso, profondo 233 metri, caratterizzato da un portale di ingresso magnifico, la nostra escursione proseguirà poi sino a raggiungere il Santuario della Madonna Della Montagna un balcone sul Cilento. Ripresa strada Landini le nostre Ebike ci porteranno all’Antece scultura rupestre del III Secolo A.C. raffigurante un Guerriero venerato come un Dio dal popolo dei Lucani. A questo punto rientreremo verso il punto di partenza passando però dal rifugio Ausineto dove potremmo ristorarci prima di rientrare.

Temperature estremamente piacevoli.

COSTO PROMOZIONALE PER TUTTO AGOSTO €50,00

Abbigliamento consigliato: pantaloncino con fondello t-shirt occhiali da sole giacca antivento zainetto
Start pack:casco acqua barretta assicurazione

Vieni a trovarci su Facebook

ITINERARIO

ORE 8:30

Partenza da Petina

ORE 13:00

Rientro al punto di partenza

INFO

Come Prenotare

  1. Scegli le tue date, inserisci il numero di persone che saranno con te e scegli tra i servizi extra. Non appena ricevuta la prenotazione ti contatteremo direttamente per supportarti passo passo.

  2. Scegli tra i nostri servizi quello che fa al caso della tua vacanza: dal pernottamento alla ristorazione con i nostri partner selezionati, fino alla partecipazione di eventi locali e molto altro ancora. Penseremo noi ad organizzarti il tutto

Dotazioni di base

    1. Dotazioni di sicurezza :gps, dispositivi di sicurezza e commodity: casco, borraccia, barretta energetico rappresentano il nostro starter pack per partire subito per la tua esperienza cicloturistica
       
    2. Su richiesta, puoi richiedere l’abbigliamento tecnico di cui puoi aver bisogno,come guanti e tute tecniche

Gallery