Roscigno Vecchia e le Sorgenti del Sammaro

DISTANZA

3h

DURATA

DISLIVELLO

Punto di Partenza alla Fontana del Passo della Sentinella nel Comune di Corleto, valico che collega il Vallo di Diano al Cilento, e discesa lungo la Strada asfaltata sino a Roscigno Vecchia con visita al Borgo abbandonato nel 1902.

A questo punto il percorso continua sulla strada asfaltata che porta a Sacco e dopo aver superato Il ponte sul Sammaro, uno dei ponti ad arcata unica più alti d’Europa, si scenderà alle sorgenti del Sammaro dove ci inoltreremo in un’atmosfera incantata di una bellezza mozzafiato.

Dopo aver visitato le sorgenti si rientrerà al punto di partenza.

ITINERARIO

INFO

Tipo percorso: pianura, sterrato, asfalto, collinare, terreno sconnesso.

Difficoltà: Medio/bassa

Come Prenotare

  1. Scegli le tue date, inserisci il numero di persone che saranno con te e scegli tra i servizi extra. Non appena ricevuta la prenotazione ti contatteremo direttamente per supportarti passo passo.

  2. Scegli tra i nostri servizi quello che fa al caso della tua vacanza: dal pernottamento alla ristorazione con i nostri partner selezionati, fino alla partecipazione di eventi locali e molto altro ancora. Penseremo noi ad organizzarti il tutto

Dotazioni di base

    1. Dotazioni di sicurezza :gps, dispositivi di sicurezza e commodity: casco, borraccia, barretta energetico rappresentano il nostro starter pack per partire subito per la tua esperienza cicloturistica
       
    2. Su richiesta, puoi richiedere l’abbigliamento tecnico di cui puoi aver bisogno,come guanti e tute tecniche

Gallery