Percorso Monte Cervati, la cima più alta della Campania

48km

DISTANZA

3h 30min

DURATA

1892m

DISLIVELLO

Percorso Monte Cervati

Non poteva mancare nei nostri percorsi la scalata alla vetta più alta della Campania Monte Cervati, 1892 mt SLM, situato al centro-sud del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nella grande area forestale di Pruno.

Il Monte Cervati (conosciuto anche come il gigante della Campania),si trova principalmente nei comuni di Piaggine e Sanza. Nei pressi della cima, a devozione della Madonna della Neve si trovano un piccolo santuario, a 1.852 m, ed una cappella situata in una grotta naturale, a 1.830 mt. slm.

Partenza dal Centro abitato di Sanza da un’altitudine di mt. 558 slm, dopo circa 9 km di asfalto si svolta a destra ed inizia la grande salita che ci porterà sulla vetta del Cervati, lungo la strada sterrata dove si potrà godere di innumerevoli paesaggi e panorami.

Verranno effettuate soste presso le diverse fonti idriche dalle quali sgorga un’acqua purissima. Lungo la strada a richiesta è possibile addentrarci ad un altitudine di mt. 1100 nell’inghiottitoio di Vallivona.

L’’ingresso al portale(alto circa 20 m., sovrastato da una parete di circa 60 m.) si raggiunge tramite la galleria artificiale lunga circa 200 m., un luogo di entusiasmante bellezza e fascino.
Questa fermata è possibile solo con prenotazione ed idonea attrezzatura.

Dopo aver raggiunto la vetta inizierà una lunga discesa che ci riporterà al punto di partenza.

ITINERARIO

Percorso Monte Cervati: il gigante della Campania, ti aspetta con EbikeTourCilento

Parti con EbikeTourCilento alla conquista del Gigante della Campania, il Monte Cervati!

Ti offriamo un percorso dall’elevato tasso di avventura, per portarti su una delle cime più alte di tutta la Campania, il Monte Cervati. Con le nostre guide, scoprirai sentieri dalla natura incontaminata, paesaggi mozzafiato e la soddisfazione di essere arrivato in cima alla tua scalata al monte personale con le nostre bici a pedalata assistita!

Dall’asfalto, allo sterrato, fino ai sentieri di montagna in un unico emozionante percorso!

INFO

Tipo percorso: montano, collinare, sterrato, asfalto, terreno sconnesso

Difficoltà: Media

Come Prenotare

  1. Scegli le tue date, inserisci il numero di persone che saranno con te e scegli tra i servizi extra. Non appena ricevuta la prenotazione ti contatteremo direttamente per supportarti passo passo.

  2. Scegli tra i nostri servizi quello che fa al caso della tua vacanza: dal pernottamento alla ristorazione con i nostri partner selezionati, fino alla partecipazione di eventi locali e molto altro ancora. Penseremo noi ad organizzarti il tutto

Dotazioni di base

    1. Dotazioni di sicurezza :gps, dispositivi di sicurezza e commodity: casco, borraccia, barretta energetico rappresentano il nostro starter pack per partire subito per la tua esperienza cicloturistica
       
    2. Su richiesta, puoi richiedere l’abbigliamento tecnico di cui puoi aver bisogno,come guanti e tute tecniche

Gallery

Altri viaggi